CHI SIAMO

Fondazione ChartaCenter for Health Associated Research and Technology Assessment – è una realtà che opera in campo sanitario, socio-sanitario e socio-economico trattando diversi aspetti tra i quali: quello scientifico, quello strategico, quello della formazione e infine della comunicazione.
Affrontare queste realtà da diversi ambiti ci permette infatti di rispondere alle diverse esigenze che si presentano e di offrire ai nostri Partner soluzioni globali ed efficaci.
Fondazione CHARTA, avvalendosi dei massimi esperti del settore ed in stretta collaborazione con Imprese, Enti e Associazioni, Università e Centri di Ricerca, promuove e realizza a livello nazionale ed internazionale attività di:

– Studio e Ricerca
– Analisi e Valutazione

– Consulenza
– Pubblicazione scientifica
– Formazione, Aggiornamento continuo, Corsi ECM
– Comunicazione e Organizzazione Eventi

I nostri valori: professionalità, scrupolosità e correttezza.

STORIA

Fondazione CHARTA – Center for Health Associated Research and Technology Assessment è una fondazione che nasce a Milano, nel 2004. L’obiettivo dei nove fondatori è quello di promuovere la ricerca e lo sviluppo rivolti alla tutela della salute della collettività e dei singoli individui, anche attraverso la prevenzione e protezione ambientale.
Avvalendosi di qualificate competenze professionali, al fine di contribuire al miglioramento e allo sviluppo delle attività rivolte al settore sanitario, socio-sanitario e alla tutela della salute delle persone e dell’ambiente, Fondazione CHARTA intendeva:

– promuovere la ricerca scientifica e sostenere progetti ed iniziative rivolti all’identificazione e applicazione di strumenti, approcci e tecnologie innovative
– favorire la cultura, lo sviluppo di iniziative e l’incontro tra soggetti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.
Nel corso degli anni Fondazione CHARTA ha ampliato le proprie aree di intervento, reclutando nuovi collaboratori, e si è specializzata in ambiti molto attuali come l’HTA o il Market Access.

RICONOSCIMENTI

EU ISPOR Best New Investigator Poster Presentation Award (2005)

EU ISPOR Best Student Poster Presentation Award (2010)

Publications in top ranked journals including Circulation and The New England Journal of Medicine

ISPOR Distinguished Service Award (2005)

EFPIA Scientist of Tomorrow Award (2008)

EU ISPOR Best Student Oral Presentation Award (2005)

TEAM

• Conti Francesco Marco
    Conti Francesco Marco Presidente
  • Mantovani Lorenzo Giovanni
    Mantovani Lorenzo Giovanni Responsabile Scientifico
  • Bariggi Francesca Romana
    Bariggi Francesca Romana Responsabile segreteria organizzativa e istituzionale
Contattaci

Inviando il messaggio acconsenti al trattamento dei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Not readable? Change text.